Somo tornate le cicogne

Nonostante il freddo, il vento che taglia come una lama e la neve (non qui in città, ma in giro si e tanta) le cicogne, facendo onore al detto spagnolo, sono tornate. Ancora ne manca qualcuna, ma la coppia che fa il nido sulla colonna romana davanti a San Isodoro è già li, peccato che sia riuscita a beccarne solo una.

cegueña#01
cegueña#02

5 commenti su “Somo tornate le cicogne

    • Grazie, ma non è il caso, da queste parti le cicogne sono comuni come i passeri ed essendo protette per eliminare un nido (per grosso e pesante che si sia fatto con gli anni) ci vogliono permessi e contropermessi… e infatti ogni tanto qualche tetto si sfonda.

      Mi piace

    • Una cosa non esclude l’altra a mio parere 🙂
      Infatti anche io mi sono emozionata le prima volta che le ho viste a León… poi mi ci sono trasferita e vivendoci ho scoperto i danni che un nido può causare (quelli vecchi, perchè le cicogne ogni anno li ingrandiscono, possono arrivare a pesare sui 600 Kg), ma anche il fatto che qui amano le cicogne e fanno di tutto per proteggerne i nidi e questo è molto bello.

      Mi piace

I commenti sono chiusi.