Il valore di “salire da soli”

dal Cyrano di Bergerac

Nulla che sia farina d’altri scrivere, e poi
modestamente dirsi: ragazzo mio, tu puoi
tenerti pago al frutto, pago al fiore, alla foglia
purchè nel tuo giardino, nel tuo, tu li raccoglia!
Poi, se venga il trionfo, per fortuna o per arte,
non dover darne a Cesare la più piccola parte,
aver tutta la palma della meta compita,
e, disdegnando d’essere l’ellera parassita,
pur non la quercia essendo, o il gran tiglio fronzuto,
salir anco non alto, ma salir senza aiuto!
(Edmond Rostand)

Ci rifletta chi vuole.

4 commenti su “Il valore di “salire da soli”

    • Beh è un grande onore dai (lol) 😀
      Comunque consalotai il web è pieno di gente che lacorrettezza non sa neanche dove sta di casa, ci saimo passati (credo) un po’ tutti, a me non è mai capitato con qulcosa che ho scritto, ma c’è una foto in cui inciampo ad ogni piè sospinto che è finta persino su siti professionali… ovviament mai accreditata come mia; ogni volta che la becco da qualche parte mila guardo, ripenso al “momento” in cui l’ho scattata (e intanto mi dico: si si, ma quel saluto era per te) e sorrido, tanto non vale la pena di farsi il sangue amaro, la cosa migliore – se si pubblica qualcosa che per noi ha un particolare valore- è metterci un watermark o qualcosa di simile.
      PS visto che sono estremamente curiosa mi dici che frase era?

      Mi piace

  1. Ecco qua, completa di link alla foto che avevo scattato alla Festa della Madre Terra 2008 (pure la foto ho trovato in giro).
    http://www.flickr.com/photos/innerland/3313173109

    Io chiudo gli occhi,
    Apro l’anima al mondo.
    Danzo nel cuore.

    Vede per me il mio canto.
    Ogni respiro è luce.

    Prova a fare copia e incolla su Google, è persino in un video 🙂

    Ma ora sono io ad essere curiosa della tua foto rubata…

    Mi piace

    • Visto… purtroppo.
      La foto (che tra parentesi non è niente di eccezionale) è solo una scattata l’ultimo giorno di riprese di un film a Tarifa, magari (se trovo la tua mail) te la mando per mail se vuoi vederla, perchè dopo aver fatto la scemata di metterla nel forum che gestivo all’epoca mi sono ripromessa di non metterla più online.

      Mi piace

I commenti sono chiusi.