“Seven Impressions of Viggo”: un video che è una vera chicca.

Da filmmaker magazine un video che, a mio avviso, è una vera chicca:
Seven Impressions of Viggo realizzato da Alix Lambert (una piuttosto conosciuta ed apprezzata fotografa).
Il video ha già qualche anno, ma salta fuori solo ora.
Perchè lo considero una chicca? Perchè è girato in quella che era la casa di Mortensen(ancora in costruzione) quando ancora viveva a Los Angeles, ma sopratutto perchè tutti i pezzi musicali che lo accompagnano sono tratti da suoi CD, compreso “Red river valley” che, ovviamente sua non è, ma che ha evidentemente riarrangiato (e canta) a suo modo.
Ah, scordavo, uno dei pezzi è il riarrangiamnto del Canto dell’incoronazione di Argorn, di cui scrisse la parte musicale, vi sfido a capire qual’è.

PS. per Riyueren: guarda il punto 7, mi sa che da un punto di vista fotografico ti potrebbe interessare perchè da un’idea di come lavora Viggo.

4 commenti su ““Seven Impressions of Viggo”: un video che è una vera chicca.

  1. secondo me il canto dell’incoronazione di Aragorn riarrangiato è il n. 5, bello questo video, carino Mortensen in versione murator-poeta e che giovane…grazie mille per questa chicca! ciao

    Mi piace

    • Si, è proprio il N° 5, l’ha riarrangiato (o meglio rovinato) e l’ha messo in “Pandemoniumfromamerica” (non è un errore, è scritto proprio così: tuto attaccato) e meno male che ha quantomeno avuto la “decenza” di cambiargli titolo.
      Giovane? Dunque, il video è stato girato ai tempi di Hidalgo, Viggo è del ’58 fai un po i conti.

      Mi piace

    • Me l’immagino perchè pure io quando mi ci metto…e del resto perchè no? In fondo a scattare la solita “cartolina” son capaci tutti.
      Quello che per me rimane un mistero è dove nasconda la macchina quando gira perchè poi nei film non si noti che l’aveva; prendi Hidalgo per esempio, ne ha tirato fuori un gran bel libro e ci trovi foto che capisci benissimo che le ha fatte, ad esempio, stando in sella, ma dove cacolo la caccia? Mistero.

      Mi piace

I commenti sono chiusi.