In “Terra di Mezzo”

Tra me e la Terra di Mezzo esiste da anni innumerevoli un rapporto speciale, un “qualcosa” a mezzo tra sogno e realtà difficile da definire e, sopratutto, difficile da comprendere per chi la vede solo come il frutto fantastico del genio di Tolkien, per cui non provo nemmeno a spiegare cos’è.

Chi la vede come me lo capisce senza bisogno di parole e gli altri pensino quello che vogliono: noi che la conosciamo sapiamo e questo ci basta.

 

5 commenti su “In “Terra di Mezzo”

  1. Pingback: Aggiornamento | unmateamargo

  2. Mi piace. E mi piace l’idea di fermarmi qua.Nel mezzo, in mezzo ai tuoi spazi.C’è molta magia..ed io amo elfi e fate, anche se non ne parlo (con le parole molto poco, con le immagini, invece…).Un abbraccio grande.

    "Mi piace"

    • E a me fa piacere aver incontrato, sia pure solo in rete, un’altra persona a cui piacciono gli elfi 🙂
      Ti dirò che il tuo nick col suo vago sapore di quenya mi ha fatto ipotizzare che tu potessi amare la Terra di Mezzo. Abbraccio ricambiato.

      "Mi piace"

      • A dire la verità il nick è di origine cinese, assemblaggio (con errore/orrore di grammatica cinese) di tre ideogrammi: Ri=sole Yue=Luna Ren=persona…pare che se ne assemblino solo due per volta…esiste Riyue, in effetti, si pronuncia Ming, e vuol dire “luminoso”, tra l’altro molti miei amici virtuali mi chiamano così ;)..ma ormai il guaio lo avevo fatto e me lo tengo.. ovunque io vada sul web.
        Ma il secondo nome di mio figlio è quello di un personaggio di cui scrivevo da ragazzina: Gael 🙂 Più che Tolkien, devo dire che amo molto “Le nebbie di Avalon” 🙂
        E se c’è una cosa che adoro fare è camminare nei boschi (e cantarci pure, mentre cammino).Ri-abbraccio (con sorriso in aggiunta).

        "Mi piace"

      • Grazie per avermi regalato una nuova informazione: tutta la conoscenza arricchisce, ma anche e sopratutto grazie perchè sto scoprendo che (cinese a parte) abbiamo più di un punto in comune e incontrare persone affini è sempre un gran bell’incontro.
        Le Nebbie di Avalon… non lo rileggo da parecchio, magari appena ho tempo lo riprendo perchè anche a me è sempre piaciuto molto 🙂

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.